La pelle ancora protagonista al Salone del Mobile 2019

I prodotti in pelle di Conceria Bruttomesso per l'arredamento


La pelle è stata ancora la protagonista dell’edizione 2019 del Salone del Mobile di Milano. 
Un materiale davvero senza tempo e sinonimo di classe ed eleganza, sia per quanto riguarda le sedute e i mobili della casa, sia per le poltrone, sedie e sgabelli da ufficio. 
Nel caso dell’arredo casa, molto spesso, la pelle viene alternata a materiali diversi, quali tessuti e plastica, mentre nell’arredamento office rimane il materiale principale, soprattutto per quanto riguarda i rivestimenti delle poltrone presidenziali. 
La pelle anche quest’anno a Milano, per il Salone del Mobile, gioca un ruolo da leader nel sottolineare e amplificare il lusso negli ambienti.

Crosta di pelle bovina per arredamento: il cuoietto

Conceria Bruttomesso ha sviluppato un prodotto in pelle proprio dedicato all’arredamento: il cuoietto, una crosta ottenuta da pelle bovina che riproduce l’effetto nobile ed elegante del cuoio. Durante la lavorazione delle pelli, molto spesso, ci si incontra con la necessità di ridurne lo spessore. Questo si fa tramite l’operazione chiamata spaccatura. La parte superiore, la pelle, è il pieno fiore mentre la parte inferiore è la crosta. La spaccatura può essere effettuata su pelli grezze, su pelli semi-conciate oppure su pelli finite.

Il risultato, cioè il cuoietto, viene utilizzato per realizzare sedie e altri complementi d’arredo lineari, eleganti e di design. Questo tipo di pelle in crosta bovina ha un aspetto compatto, resistente, brillante e piacevole al tatto. Questo tipo di pelle per arredamento, il cuoietto, viene rifinita all'acqua, dunque non contiene solventi o altre sostanze potenzialmente dannose.

Questo tipo di prodotto che la Conceria Bruttomesso mette a disposizione dei propri clienti è una pelle per arredamento frutto di studio e di un grande lavoro artigianale. Il risultato è un materiale innovativo e di alto livello. Esperienza, attenzione nei particolari, ricerca e sviluppo per un continuo miglioramento della qualità al fine di soddisfare le esigenze dei clienti, professionalità e puntualità nella distribuzione, sono tutti fattori che hanno reso la Conceria Bruttomesso un fornitore affidabile di pelli per arredamento.