Work



La collezione Work della Conceria Bruttomesso deriva da crosta di bovetto scamosciato e trova impiego nella produzione di calzature antinfortunistiche. Rientrano nella categoria dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) ed il loro scopo è di proteggere chi li indossa e, dove previsti in campo lavorativo, devono essere indossati obbligatoriamente dal lavoratore. Devono rispettare i più elevati standard di protezione ed essere adeguate alle diverse condizioni lavorative. La Conceria Bruttomesso produce pellami adatti alla produzione di scarpe protettive di qualsiasi settore, dall'industria all'edilizia, fino all'agricoltura, con pellami trattati secondo le indicazioni richieste dal cliente. È disponibile anche nella versione Hydro per calzature con certificazione S3. La collezione Work della Conceria Bruttomesso si divide in due tipologie:Nabuk Suede

È una crosta scamosciata di bovetto, indicata per la produzione di calzature di sicurezza dalle caratteristiche di affidabilità e confort.

Disponibile nella versione normale e impermeabile Hydro per calzature S3. Possibilità di fornire l'articolo anche nella versione forata.

Tipo di pelle:
crosta di bovetto
Spessore:
1,6/1,8 - 1,8-2,0
Taglia:
14-16 pq

È una crosta rifinita che ripropone su crosta l'effetto vellutato e liscio del Nabuk.

Disponibile nella versione Normale e impermeabile Hydro.

Tipo di pelle:
crosta di bovetto
Spessore:
1,4/1,6
Taglia:
14-16 pq
Spessore:
1,6/1,8
Taglia:
16-18 pq
Spessore:
1,8/2,0
Taglia:
16-18 pq

E’ una crosta scamosciata   Hydro   compatta, dalla fibra corta e sottoposta ad un processo di lavorazione particolare, per garantire alte prestazioni di resistenza e livelli di  impermeabilità estremi, superiori alle 8 ore, da qui il nome H8. Indicata per tutte quelle calzature destinate ad usi speciali.

Tipo di pelle:
crosta di bovetto
Spessore:
2.0 / 2.2
Taglia:
14 pq